#NetworkRoadshow2025
Allianz Partners torna a incontrare i top partner italiani della rete di soccorso stradale

Milano, 30 giugno 2025

Si è concluso con un nuovo successo il #NetworkRoadshow2025 “Get Ready For The…Experience!”, seconda edizione del tour di incontri che Allianz Partners dedica annualmente ai principali partner italiani della propria rete di soccorso stradale.

Un’iniziativa itinerante che ha coperto il territorio con quattro eventi pensati per condividere obiettivi e strategie per il prossimo futuro, approfondire la conoscenza degli strumenti dedicati a garantire ai clienti un’assistenza stradale sempre più rapida ed efficiente, e celebrare al tempo stesso i partner che si sono distinti per la qualità dei servizi prestati.

Questa seconda edizione ha visto il programma delle varie tappe arricchirsi di un importante momento formativo, sviluppato per la prima volta in collaborazione con Quattroruote Professional per potenziare le capacità dei protagonisti della rete di soccorso stradale e ridurre al minimo disagi e tempi di attesa di chi resta in panne.

Tra i temi della formazione, anche sezioni dedicate ai sempre più diffusi veicoli elettrici e ibridi, che richiedono un approccio diverso da quello dei mezzi tradizionali con motore termico, e momenti dedicati allo sviluppo delle competenze relazionali, per assicurare ai clienti non solo un adeguato supporto tecnico, ma anche maggiore serenità e supporto in momenti di disagio.


Dopo il successo della prima edizione, volevamo tornare a dimostrare ai nostri partner della rete di soccorso stradale la nostra gratitudine per il lavoro che quotidianamente svolgono, sulle strade italiane, prendendosi cura dei clienti in difficoltà. Per questo abbiamo voluto aggiungere al programma un ulteriore momento dedicato a supportarli concretamente, riservando per loro un percorso formativo sviluppato appositamente con Quattroruote Professional”, ha dichiarato Viviana Romano, Operations Country Manager & Operations Country Head RSA & Mobility. “Siamo quindi particolarmente felici dell’entusiasmo e della partecipazione che abbiamo registrato in queste quattro giornate, che siamo sicuri ci aiuteranno a crescere insieme per assicurare a chi si affida a noi un’esperienza di assistenza sempre migliore”.
Tra le novità del #NetworkRoadshow2025, anche una location d’eccezione: l’iconica pista Quattroruote di Vairano, che ha ospitato due delle quattro tappe del tour.